Il materasso royal memory è composto da 5 strati :
-il primo strato della parte superiore in WL viscoelastico dello spessore di 4 cm con caratteristiche di traspirazione eccellente
-il secondo in WL soft viscoelastico di 2cm per un perfetto assorbimento del peso
-Il massello centrale di 14 cm, suddiviso in 3 strati, grazie alla sua lavorazione, ha la caratteristica di fornire un assorbimento progressivo del peso con una differenziazione in 5 zone di diversa portanza
Il nucleo del materasso è rivestito da una tela jersey non sfoderabile.
Il rivestimento esterno, interamente sfoderabile e lavabile, è trapuntato con fibra cava , anallergica e traspirante o in tessuto elasticizzato.
L’altezza complessiva va dai 22/24 cm a secondo del rivestimento.
E’ disponibile nella versione medium o firm.
Il materiale viscoelastico è termosensibile : si deforma con facilità all’aumentare della temperatura. Quando viene a contatto con la temperatura del corpo si modella sotto il suo peso ; questo permette un sostegno ottimale della postura assunta durante il riposo.
Il materasso “royal memory” ha la caratteristica di adeguarsi alle forme del corpo rispettando la naturale curvatura della colonna vertebrale e le zone più pesanti del corpo umano vengono accolte da materasso. Grazie al sostegno del materiale viscoelastico, si crea minima pressione sui tessuti del corpo permettendo una micro circolazione del sangue, aiutando i muscoli a rimanere distesi e rilassati .