Il materasso ergo comfort è composto da 3 strati:
-il primo strato nella parte superiore in waterlily viscoelastico gaia di 4 cm lavorato che garantisce un eccellente traspirabilità.
-il secondo e il terzo strato nella parte inferiore in espanso di 4 cm e 12 cm con portanze differenti per un’accoglienza graduale dei diversi pesi corporei.
Il nucleo del materasso è rivestito da una tela jersey di cotone non sfoderabile.
Il rivestimento esterno, interamente sfoderabile e lavabile, è trapuntato con fibra cava, anallergica e traspirante o in tessuto elasticizzato.
L’altezza complessiva va dai 22/24 cm a secono del rivestimento.
Il materiale viscoelastico è termosensibile : si deforma con facilità all’aumentare della temperatura. Quando viene a contatto con la temperatura del corpo si modella sotto il suo peso ; questo permette un sostegno ottimale della postura assunta durante il riposo.
Il materasso “ergo comfort ”ha la caratteristica di adeguarsi alle forme del corpo rispettando la naturale curvatura della colonna vertebrale e le zone più pesanti del corpo umano vengono accolte da materasso . Grazie al sostegno del materiale viscoelastico, si crea minima pressione sui tessuti del corpo permettendo una micro circolazione del sangue, aiutando i muscoli a rimanere di- stesi e rilassati .